PRODOTTI
ProdLogger®
Il sistema è in grado di tracciare in modo automatico la produzione di una macchina utensile CNC (sistema Patent Pending) o impianto produttivo (controllato da PLC). Il sistema è composto da una parte software modulare ed una parte hardware.
Il software è in grado di leggere un set di dati macchina, persisterli in un database locale o remoto di diversa tipologia, elaborare i dati ed infine presentare le informazioni localmente o in cloud.
Il sistema hardware è composto da un box autonomo in grado di gestire tutto il processo di raccolta, persistenza, elaborazione e visualizzazione.
Il sistema di raccolta dati può essere inoltre distribuito tramite agent remoti, utilizzando il box come unità centralizzata di elaborazione.
MachineAnalyzer®
Il sistema è in grado di analizzare i dati provenienti dal macchinario CNC/PLC e presentare una serie di informazioni elaborate con lo scopo di efficientare il macchinario e la produzione.
Il sistema sfrutta l’architettura del sistema ProdLogger® o similari con opportune estensioni hardware.
WorkManager®
Il sistema è in grado di gestire la lavorazione di una macchina CNC. Il sistema è composto da un software gestionale Web e da un applicativo software Embedded alla macchina utensile.
E’ possibile programmare, attivare, controllare, tracciare e monitorare una lavorazione.
Connector®
Il sistema viene utilizzato per consentire uno scambio dati bi-direzionale PLC – Database.
La configurazione avviene attraverso un portale cloud.
ProdLogger®
Approfondisci la conoscenza di WorkManager®
Segui il link per avere maggiori informazioni sul prodotto Friuldev – WorkManager®
SERVIZI
Attività di Ricerca e Sviluppo
Il personale FRIULDEV è in grado di affrontare progetti di ricerca e sviluppo con lo scopo di risolvere un problema tecnico-pratico che l’azienda Cliente non sarebbe in grado di gestire in autonomia.
I progetti possono essere gestiti con modalità “chiavi in mano” oppure in modalità “collaborativa”, con la possibilità di formare il personale del Cliente (“Training on the Job”).
Gli ambiti sono: meccanica (progettazione componenti di macchinario o impianto), elettronica (progettazione di sensori o sistemi di misura e raccolta dati), informatica (realizzazione di applicativi – vedi Programmazione software).
Programmazione software
Il personale FRIULDEV è in grado di affrontare la programmazione software basata su linguaggi .NET, C++, PLC, JAVA, Python, Matlab, LabView.
Gli ambiti sono: realizzazione di software custom, sviluppo HMI, sviluppo SCADA, sviluppo Automazione PLC legata alla raccolta dati, processamento e misura.
Nel corso del Secondo Semestre 2020 sarà esteso il supporto alla parte Motion/Robotica/Visione.
Inoltre, verrà introdotta una sezione di Machine Learning ed Artificial Intelligence.
Digital Twin
Il personale FRIULDEV è in grado di aiutare il cliente a simulare l’impianto produttivo, ottimizzandone successivamente il funzionamento. Maggiori informazioni alla pagina dedicata.
Consulta la sezione dedicata alle nostre competenze
Segui il link per avere maggiori informazioni sul nostro know-how
CONSULENZA
- Perizie tecniche industriali (macchine utensili, impianti, processi)
- Perizie Iperammortamento
- Manager dell’Innovazione
- Attività misuristica (on-demand e monitoring temporaneo)
- Analisi dati (on-demand e monitoring temporaneo)
- Certificazione CE (Misure elettriche Quadri)
- Formazione
CONTATTACI